LA STAMPA VERCELLI

 

.

maria cuscela
borgosesia

L’orchestra di fiati «Città di Borgosesia» sale sul palco del teatro Pro loco di via Sesone per il tradizionale concerto di Santa Cecilia. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è per le 21 di venerdì e avrà come sempre un risvolto benefico.

«Come ogni anno desideriamo che la nostra festa possa essere anche un aiuto e un sostegno a sodalizi che operano sul nostro territorio per beneficenza – spiegano dal gruppo diretto dal maestro Giancarlo Aleppo -. Per questo abbiamo previsto all’interno del teatro borgosesiano uno spazio dedicato alla raccolta fondi. Il nostro impegno in questa occasione è rivolto alla Fondazione Ricerca fibrosi cistica Onlus che sostiene la ricerca ed è vicina ai bambini anche valsesiani colpiti da questa grave e diffusa malattia genetica attraverso la delegazione Valsesia e Vercelli».

L’evento successivo per vedere in azione l’orchestra di fiati borgosesiana, fondata nella seconda metà dell’Ottocento, sarà quindi domenica alle 11 a Sizzano dove i musicisti suoneranno nella chiesa parrocchiale di San Vittore durante la messa dedicata a Santa Cecilia.

Il gruppo subito dopo si ritroverà per il pranzo sociale all’agriturismo Cascina Baraggiola di Sizzano (ritrovo fissato per le 12,30). Per chi vuole partecipare il costo è di 30 euro; le prenotazioni restano aperte fino a domani telefonando ai numeri 347-8411754, 340-4153944 o 388-0454488.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *